News

GIORNATA DA INCORNICIARE PER LE NOSTRE FORMAZIONI E PER I NOSTRI RAGAZZI PARTECIPANTI AL GRAND PRIX GIOVANILE

(22/01/2023)

La seconda di ritorno dei campionati a squadre si è rivelata una giornata da incorniciare per le nostre formazioni che hanno vinto ben nove partite su dieci giocate. Nel campionato di B1 bella prestazione dell’A4 Tonoli Scotta che ha prevalso per 5 a 2 sull’Enjoy Collegno al termine di un match che ha offerto alcuni scampoli di gioco altamente spettacolari.

Nel campionato di B2 continua inarrestabile la marcia dell’A4 Tonoli Scotta che si è imposta per 5 a 3 sul TT. Torino mantenendo così l’imbattibilità stagionale ed il primato in classifica.

Importante successo anche per l’A4 Avis che nel campionato di C1  ha prevalso per 5 a 3 sull’Athletic Genova.

Nel campionato di C2 bella vittoria esterna per l’A4 Dental Quality che ha espugnato con il punteggio di  5 a 1 il campo del Sisport Torino. Nel torneo di D1 l’A4 Etea ha vinto per 4 a 2 sul campo dell’Auxilium Cuneo, mentre l’A4 Panero Sangiorgi ha sconfitto, sempre per 4 a 2, il Mondovì. Nell’altro girone l’A4 Tonoli è invece stata sconfitta per 4 a 2 dal Valledora Alpignano.

Infine in D2 hanno conquistato i due punti tutte tre le nostre compagini. L’A4 Scotta ha superato per 4 a 2 il Valledora Alpignano consolidando così il primato solitario in classifica. Nell’altro girone la giovanissima formazione dell’A4 Tonoli ha sconfitto per 4 a 2 la capolista Barge Movidoor superandola così in classifica. Bella vittoria anche per l’Acqua Eva che ha prevalso per 5 a 1 sull’Auxilium Fossano.

Domenica era inoltre in programma, a Torino, la quarta prova del Grand Prix Regionale Giovanile che ha visto i nostri giovani alfieri conquistare  ben 7 vittorie. Sono saliti sul gradino più alto del podio  Carlotta Falcone, Carola Tosello, Elisa Aglì, Paolo Ponzo, Carlo Cesano e Nicolò Pittavino. La parte del leone l’ha interpretata Carola Tosello che ha trionfato sia nella categoria Under 13 che in quella Under 15. Carlotta Falcone ha invece primeggiato nella categoria Under 17 ed  Elisa Aglì in quella riservata alle Under 9. In campo maschile Paolo Ponzo ha trionfato nella gara Under 15, Carlo Cesano nella categoria Under 13 e Nicolò Pittavino  in quella Under 11. Sono invece saliti sul 2° gradino del podio nelle rispettive categorie: Carlotta Giuliano, Lia Ramonda, Gabriele Rosso ed Elia Barbero. Hanno infine conquistato la medaglia di bronzo: Alice Rivoira, Iulia Seciu ed Amalia Veledi.