News

La formazione di B femminile A4 BeneBanca

La formazione di D2 maschile A4 Tonoli

WEEK END DI CAMPIONATI

(13/03/2023)

Il doppio confronto tra le squadre di B1 e B2 dell’A4 Tonoli Scotta e del TT. Biella si è concluso con una vittoria a testa. Nel campionato di B1 la nostra formazione è stata sconfitta per 5 a 2 al termine di un match più equilibrato di quanto non lasci presagire il risultato finale. I due punti sono stati conquistati da Andrea Garello e Vladimir Sych.  

Netta vittoria invece nel campionato di B2 che ha visto l’A4 Tonoli Scotta imporsi per 5 a 0 e mantenere così l’imbattibilità stagionale.

La giornata è stata positiva anche per l’A4 Avis che nel campionato di C1 ha affrontato la compagine ligure del TT. La Spezia e si è imposta nettamente per 5 a 0 al termine di un match che non ha riservato particolari emozioni. In D1 passo falso dell’A4 Etea che è stata sconfitta per 4 a 2 dal Caraglio, perdendo così il primato in classifica. Battuta d’arresto anche per l’A4 Panero-Sangiorgi che ha ceduto per 4 a 2 sul campo del Savigliano. Nell’altro girone bel successo per 4 a 2 dell’A4 Tonoli sul campo del Moncalieri.

Nel campionato di D2 tutte le nostre squadre hanno conquistato i due punti. L’A4 Tonoli ha espugnato, con il punteggio di 5 a 1, il campo dell’Auxilium Fossano conquistando con una giornata d’anticipo la matematica certezza del successo finale. Contemporaneamente l’A4 Acqua Eva ha vinto per 6 a 0 sul campo dell’Auxilium Cuneo consolidando così il 3° posto in classifica. Nell’altro girone l’A4 Scotta ha vinto per 4 a 2 contro il Cus Torino e mantiene il 2° posto in classifica.

 

Domenica 12 marzo erano in programma i terzi concentramenti dei campionati femminili di serie A2 e B che hanno visto le nostre formazioni femminili ottenere 6 vittorie e solo 2 sconfitte. Nel torneo di A2 l’A4 Etea Engineering  era impegnata in casa. Nel primo incontro la nostra formazione ha vinto nettamente per 4 a 0 sul TT. Torino, mentre nella seconda partita nulla ha potuto contro la forte compagine sarda del Norbello che si è imposta per 4 a 1.

Sempre a Verzuolo erano impegnate anche le formazioni di serie B dell’A4 Acqua Eva e dell’A4 Caffetteria Quattrogatti. L’A4 Acqua Eva si è aggiudicata entrambi gli incontri disputati, superando per 4 a 2 sia l’Enjoy Collegno, sia il TT. Torino. L’A4 Caffetteria Quattrogatti  ha perso per 4 a 0 con il Moncalieri  e vinto  per 4 a 1 con  l’Arma di Taggia.  Sempre nel campionato cadetto l’A4 BeneBanca è invece scesa in campo  a Novara ed ha vinto entrambe le partite disputate. Nel 1° incontro ha prevalso per 4 a 1 sul Varazze, mentre nel 2° ha sconfitto, sempre per 4 a 1, il TT. Novara.

Contemporaneamente a Settimo torinese  era in programma il 3° concentramento del campionato femminile di serie C che ha visto in campo le nostre due giovanissime formazioni che hanno vinto 3 delle 4 partite disputate.